Rimedi per le prossime feste natalizie e la ricetta
di Donna Assunta Di Marzio
Un rimedio per le prossime feste natalizie dove, si sa, faremo grandi abbuffate. Per digerire facilmente le grosse quantità di cibo che ingeriremo, esiste un rimedio casalingo facile da preparare e di sicuro effetto: sciogliete un cucchiaino di zucchero in mezzo bicchiere d'acqua naturale, aggiungete il succo di mezzo limone e infine un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Verrà fuori una specie di spuma da bere subito. Invece per rilassarvi prima di prendere sonno, prendete l'abitudine di bere una tazza di camomilla, vi aiuterà a prevenire anche il mal di gola se la berrete ai primi sintomi. Potrete prepararne una tazza senza zucchero, lasciarla intiepidire e usarla per fare i gargarismi. Potrete farli anche 4 o 5 volte al giorno.
E a tavola? Mezze maniche in salsa rosa
Per 4 persone: 400 gr. di mezze maniche, 500 gr. di pomodori pelati, una cipolla, mezzo bicchiere di olio extravergine, 200 ml. di panna da cucina, parmigiano grattugiato, 2 foglie di basilico, sale e a piacere peperoncino piccante.
Affettate la cipolla e fatela rosolare, unite il pomodoro e il peperoncino, lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma bassa, salate a fine cottura. Cuocete la pasta al dente, conditela con la panna, il sugo, il basilico spezzettato e formaggio a piacere. Visto? Veloce, veloce!