Se avete il naso chiuso a causa del solito raffreddore invernale, provate questo rimedio: versate una decina di gocce di olio essenziale su un fazzolettino e inspirate profondamente più volte. La sera, invece, prima di coricarvi, versatene qualche goccia sul guanciale; vi aiuterà a stare meglio per tutta la notte. Anche gli occhi, d’inverno, con il vento fastidioso, rischiano di ritrovarsi arrossati. Non strofinateli troppo perché non fareste che irritarli inutilmente. Teneteli invece chiusi e soffiate forte il naso. La lacrima che affiorerà basterà per espellere il corpo estraneo. Vi siete fatte una leggera bruciatura e non sapete come calmarla?. Staccate alcune foglie di cavolo fresco se ne avete in casa, schiacciatele, tritatele finemente e applicatele sulla bruciatura.
Eccoci alla ricetta adatta per questi giorni ancora freddi.
MACEDONIA CALDA
Ingredienti per 4 persone: 2 pere, 2 arance, 2 mele, 30 gr di burro, 50 gr di miele, un succo di un limone, 4 fette di ananas anche sciroppato.
Sbucciate la frutta, quindi tagliate le arance a fette, le mele e le pere a dadini. Fate fondere in una casseruola il burro con il miele e il succo di limone. Unite le pere, le mele, e cuocete per dieci minuti circa. Aggiungete quindi le arance e l’ananas a pezzetti e lasciate cuocere, ancora per 3 o 4 minuti. Servite subito. Visto? Veloce , veloce.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"