Rincari bolletta: aumentano i casi di furto del gas a Roma

Nel programma “Fuori dal Coro” si evidenzia come siano aumentati i casi di furto di gas, suggerimento degli stessi tecnici

Fornello del gas acceso

Dopo l’aumento della bolletta del gas nella capitale c’è chi ha trovato il modo di risolvere il problema con il furto del gas. Non solo Roma è nel mirino, ma la maggioranza dei furti di gas si è registrata nelle periferie di questa dove i contatori che risultano manomessi per lo sfruttamento illegale del gas aumentano giorno dopo giorno.

Fornello del gas acceso

Diego Pellegrino, portavoce dell’associazione Reseller e Trader dell’energia riporta a “Fuori dal Coro” l’accaduto, spiegando: “In questo periodo ci arrivano il doppio delle segnalazioni nelle quali vengono denunciati gli allacci abusivi sulla parte elettrica e del gas”.  Pellegrino continua dicendo: “Spesso succede che c’è qualcuno che consiglia di farlo, quando c’è difficoltà a pagare le bollette della luce e del gas. Spesso è qualche tecnico addirittura che suggerisce questo metodo di risparmio, però questo significa attuare una frode”.

Ai microfoni della trasmissione interviene un elettricista che racconta come viene manomesso il contatore: “In questa zona commerciale i condomini hanno fatto quasi tutti così e si sono allacciati ai contatori. Il pericolo di incendi, però, è davvero alto”. Lo stesso elettricista ci riporta infine che le richieste di questo tipo si sono moltiplicate dall’inizio della guerra e conclude riportando: “Non ho nessun senso di colpa ad agire illegalmente, mi sentirei così se lo facessi per chi è ricco, ma non è così”.