Rinnovati i vertici Federmanager Roma: Gherardo Zei è il nuovo presidente
La nomina dei nuovi vertici di Federmanager Roma è arrivata dopo il saluto del Presidente uscente Giacomo Gargano
Si è insediato il 1 settembre, alla presenza del Direttore Carlo Imperatore, il nuovo Consiglio Direttivo Federmanager Roma per conferire i mandati ai nuovi organi sociali dell’Organizzazione Romana che rappresenta il punto di riferimento per oltre 20.000 manager di Roma e del Lazio e conta circa 10.000 iscritti.
Alla Presidenza per il prossimo triennio è stato eletto Gherardo Zei classe 1960, Legal & Regulatory Affairs Director Cellnex Italia S.p.A e Amministratore Unico TowerCo S.p.A (Gruppo CELLNEX).
Gherardo Zei, il nuovo presidente
Già vicepresidente nei due mandati precedenti, Zei è entrato in Federmanager nel 2006 rivestendo negli anni numerosi incarichi istituzionali a livello locale e nazionale ed è attualmente Consigliere Nazionale, Membro della Commissione per le Modifiche Statutarie, Delegato al Congresso Nazionale, giornalista e Vice Direttore della Rivista Professione Dirigente, nonché Delegato all’Assemblea per le Modifiche Statutarie Federmanager Roma. Ha fatto parte, tra l’altro, per molti anni della R.S.A. Dirigenti Gruppo Autostrade e della Commissione Infrastrutture e Trasporti Federmanager Roma.
I saluti del presidente uscente Gargano
Dopo il saluto del Presidente uscente Giacomo Gargano, che ha ringraziato i colleghi per averlo sostenuto durante il suo doppio mandato e ha augurato buon lavoro ai nuovi consiglieri che guideranno l’associazione per il triennio a venire, il nuovo Presidente Zei ha illustrato i principali obiettivi su cui lavorare insieme alla nuova squadra con impegno e determinazione, rinforzando quel senso di appartenenza, spirito collaborativo e confronto costruttivo sulle cose concrete da fare che devono essere alla base dell’impegno associativo espresso con spirito manageriale. Ha concluso esprimendo l’auspicio e l’impegno che, dopo un periodo elettorale reso troppo lungo dalle difficoltà della pandemia, si possa ora finalmente ritornare a lavorare tutti insieme per il sostegno della categoria nel suo complesso e di tutti i singoli colleghi (in servizio, pensionati o inoccupati) che hanno bisogno dell’aiuto di Federmanager in questo momento delicato della nostra storia.
Zei sarà affiancato nel suo mandato dal nuovo Vicepresidente Antonio Amato. Responsabile Environment in Direzione Generale Energy Evolution, ENI S.p.a., Amato è Componente RSA ENI, Coordinatore RSA COORDENI e Componente Commissione Lavoro & Welfare nazionale Federmanager.
Anna Maria Benzoni è il nuovo Tesoriere Federmanager, già responsabile marketing, vendite e operations nel settore ICT e appartenente al Gruppo Minerva Federmanager Roma.
Rinnovati anche il Collegio dei Revisori con Sara Signa, Franca Pieraccioni e Bruno Ciappina e quello dei Probiviri con Sergio Graziosi alla Presidenza, Patrizia Pedretti e Gianpaolo Servi.
La nuova Giunta Esecutiva sarà composta da Mauro Marchi, Nicolò Gulotta, Maurizio Carini e dai nuovi coordinatori delle Commissioni Statutarie: Giuseppe Straniero alla Previdenza, Paolo Parrilla all’Organizzazione e Studi e Gustavo Troisi alla Sindacale.
La nuova composizione del Consiglio Direttivo e di tutti gli organi sociali Federmanager Roma per il triennio 2021-2023 è disponibile al seguente link https://bit.ly/3gYjBix