L’ARPA Lazio, con una nota odierna, ha segnalato alla Provincia di Roma
l’opportunità di rinviare alla seconda metà del mese di marzo la conferenza dei servizi inizialmente prevista per il prossimo 18 febbraio a Guidonia.
L’Agenzia ci tiene a precisare che il rinvio è dovuto esclusivamente alla necessità di approfondimenti tecnici piuttosto complessi sulla recente documentazione prodotta dalla società Eco Italia 87 ed oggetto del parere che l’ARPA Lazio deve fornire alla Provincia di Roma.
Tali approfondimenti sono particolarmente necessari, in considerazione della delicatezza del tema e della volontà di garantire ad istituzioni e cittadini la massima professionalità del supporto tecnico scientifico fornito dall’ARPA Lazio alle decisioni che la conferenza dei servizi – ed il Comune che ne è titolare – vorranno e potranno prendere, nella loro piena e autonoma responsabilità amministrativa.
Con l’occasione, l’Agenzia sottolinea anche come, pur non essendo tra i
soggetti la cui partecipazione è prevista per legge alle conferenze di servizi in materia di bonifiche, non mancherà di garantire il proprio supporto a tutta la procedura, sia attraverso i controlli analitici di propria spettanza che collaborando con la Provincia di Roma come da specifica regolamentazione regionale.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri