“Nella notte sono stati dati alle fiamme tutti i mezzi della Riserva Naturale Regionale Tevere-Farfa”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, Fabio Refrigeri.
“Si tratta di un atto gravissimo – continua Refrigeri – che impedisce qualunque attività operativa dell’Ente, fortemente impegnato in questi mesi nell’attività di contrasto al commercio illegale di selvaggina, e nelle consuete attività di controllo del territorio. Sono stati distrutti un’automobile, un fuoristrada, un trattore, due moduli antincendio, tre motori nautici, un pulmino nuovo di zecca per il trasporto collettivo per disabili. Come se non bastasse, è stata danneggiata l’area del parcheggio coperto e della rimessa delle attrezzature da lavoro. Una prima stima valuta il danno in circa 150mila euro”.
“Esprimo la mia solidarietà – conclude Refrigeri – al personale, al direttore e al commissario straordinario della Riserva e mi auguro che venga fatta al più presto luce su quest’atto delinquenziale. Ho la certezza che chiunque pensi di intimorire così, uomini ed istituzioni, non potrà che constatare il fallimento delle sue intenzioni. Non ci riuscirà”.
*Foto tratte dal profilo Facebook di Pigi Capone
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …