State per mettere a dimora i “semini”, uno per ogni vasetto, per poi travasare le piantine quando avranno raggiunto una certa altezza? Sistemate sul fondo di ogni vasetto, prima del terriccio, un velo di “tulle” (quello delle bomboniere). Quando dovrete estrarre la piantina afferrerete il “tulle” e tireremo via tutto in un attimo, senza pericolo di danneggiare le giovani radici, che in questa fase sono delicatissime. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di riso per risotti, 100 gr. di ceci secchi, 6 pomodorini, uno spicchio d’aglio, 150 millilitri di olio extravergine d’oliva, sale e peperoncino piccante (facoltativo).
Lasciate a bagno i ceci una notte in acqua fredda, poi lessateli in acqua leggermente salata per circa tre ore. A cottura ultimata, scolateli, tenendo da parte il liquido di cottura. Fate rosolare nell’olio, in un tegame da forno, lo spicchio d’aglio tritato, poi unite il riso, un pizzico di peperoncino e lasciate tostare per circa un minuto, sempre mescolando. Aggiungete i ceci e una parte del brodo di cottura (rabboccate eventualmente con acqua o brodo vegetale). Sistemate sulla superficie i pomodorini tagliati a metà e cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…