Roberta Bruzzone all’Heaven Gourmet Club di Roma

Roberta Bruzzone discuterà con voi dei casi più scottanti degli ultimi anni

Numerosi sono gli appuntamenti in programma presso l'Heaven Gourmet Club di Roma per i mesi di novembre e dicembre 2014

Quattro incontri culturali  che spaziano dai libri alla fotografia al cinema per il Ciclo di Incontri previsto per i mesi di novembre e dicembre, nel prestigioso e storico Heaven Gourmet Club, locale a pochi metri da Circo Massimo e Colosseo, sede di innumerevoli manifestazioni artistiche. Il primo dei quattro appuntamenti, il 7 novembre, è quello che vedrà protagonista la criminologa Roberta Bruzzone ed è organizzato da Teresa D'Antoni, presidente dell'Associazione "Quelli che la…cultura".

Roberta Bruzzone, esperta in scienze forensi e laureata in psicologia clinica nonché autrice, fra gli altri, del libro "Segreti di famiglia – Il delitto di Sarah Scazzi", intratterrà i presenti discorrendo di alcuni casi di cronaca dei quali è stata o è ancora consulente e tra questi anche il giallo di Avetrana.

La presentazione della criminologa si soffermerà in particolare sul "femminicidio", fenomeno che in Italia ha portato all'uccisione di centinaia di donne, molte delle quali morte per mano del proprio ex o del proprio compagno.

Per quanto riguarda gli altri incontri in programma, il 27 novembre sarà ospitata sempre presso l'Heaven Gourmet Club la Mostra fotografica "Sophia Loren",che vedrà la partecipazione di Franco De Caro, Gigi D'Alessio e  Maria Scicolone, sorella della protagonista della mostra, Sophia Loren.

Si proseguirà il 4 dicembre con un incontro con la giornalista, scrittrice e politica italiana Giuliana Sgrena che presenterà alcuni suoi libri e sarà accompagnata dal reporter di guerra Mirko Polisano.

L'ultimo incontro previsto per l'11 dicembre vedrà moltissimi ospiti di cui non rendiamo ancora noti i nomi.

Il Ciclo di Incontri è organizzato dall'Heaven Gourmet Club di Roma.

 

Lascia un commento