Categorie: Politica

Rocca di Papa, sindaco scrive ai cittadini

Pubblichiamo la lettera che il sindaco di Rocca di Papa, Pasquale Boccia, ha scritto ai cittadini

Cari concittadini,
il 2014 è appena iniziato e davanti a noi c’è una nuova sfida da intraprendere, un nuovo anno da affrontare, con il dinamismo e la passione di sempre.
Abbiamo il futuro davanti, un futuro che vogliamo continuare a disegnare insieme a voi, consci però che il difficile periodo che stiamo affrontando, ora, ci impone un nuovo impegno e nuovi slanci.

Nel 2014 ci saranno molte novità e molti progetti troveranno attuazione, come l’installazione delle fontane leggere per la distribuzione di acqua a basso costo su tutto il territorio comunale, con un risparmio notevole per le famiglie, l’inaugurazione dell’isola ecologica e l’ampliamento della raccolta differenziata porta a porta anche ai Campi d’Annibale e Vivaro, che ci consentiranno di incamminarci verso una gestione dei rifiuti maggiormente virtuosa, unitamente a un maggior controllo sull’ evasione e al miglioramento del decoro cittadino, l’inaugurazione del parcheggio multi-piano di piazza Valeriano Gatta, che renderà maggiormente fruibile il centro storico con nuovi posti auto e la realizzazione di una nuova piazza.

Molte progettualità riguarderanno inoltre i giovani e il lavoro, con la concessione di nuovi chioschi e degli orti non riscattati.
Non intendiamo tradire le aspettative di tutti voi, di quanti auspicano di cominciare a risalire quel profondo baratro in cui la nostra Nazione è precipitata, per ritrovare quel livello di benessere troppo spesso minacciato da una crisi distruttiva, a cominciare proprio dalla nostra bella Città e dalle famiglie di Rocca di Papa, fulcro di una comunità che vuole e merita un riscatto.

Gli ultimi cambiamenti che hanno caratterizzato l’Italia, molti dei quali ancora in essere, hanno sostanzialmente rivoluzionato il modo di fare politica e impongono un cambiamento radicale nella concezione stessa dell’amministratore, che per non ridursi solamente a raschiare il fondi del barile per coprire costi e servizi, deve necessariamente reinventarsi e reinventare, attivarsi e trovare nuove strade virtuose che si incamminino verso un ritrovato stato di benessere condiviso.

Siamo pronti a raccogliere questa sfida, per Rocca di Papa e per tutti voi.
Per il nuovo anno ci auguriamo di non perdere mai l’ottimismo e la sana positività di chi crede e vuole un futuro migliore, nonostante le difficoltà siano sempre più pressanti. Ci auguriamo di saper instaurare nuovi canali di dialogo con voi cittadini e di trovare quella sana collaborazione di cui la Città ha bisogno, come ci auguriamo che nell’ ambito della dialettica politica si ritrovi quel buonsenso e quell’ onestà che suggerisce di non mancare mai di rispetto alle persone, abbiano esse ruoli istituzionali o meno, colpendo forzatamente anche affetti e famigliari.

Con queste premesse vogliamo affrontare insieme a voi il 2014, all’ insegna di un “noi” che sappia sostituire l’individualismo egoistico e che sia la base di una comunità forte, coesa e coraggiosa, che guardi con fiducia al futuro.

Buon anno nuovo a tutti voi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

24 minuti fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

8 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

12 ore fa