Rocca (FdI), mascherine: “Roma Capitale si rifornisce in cartoleria”
Roma Capitale avrebbe acquistato 50 mila mascherine chirurgiche e 2.335 FFp2 a 48.165 mila euro, decisamente al di sopra del prezzo di mercato
“Apprendo dalla determina dirigenziale n. QL/31150/2020 del 15 maggio 2020 che Roma Capitale ha acquistato, da una cartoleria, 50 mila mascherine chirurgiche e 2.335 FFp2.
Comprate per la modica cifra di 48.165 mila euro, una cifra decisamente al di sopra del prezzo di mercato anche se rapportato a quel periodo”.
E’ quanto dichiara Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.
Mascherine tramite Led e in cartoleria
“Ogni giorno che passa rileviamo che per l’acquisto delle mascherine tra Regione e Roma Capitale non si sono fatti mancare nulla e nel leggere alcuni documenti sorgono diversi dubbi.
Intanto attendiamo ancora che la Regione Lazio ci dica come e quando recupereremo 14 mln di euro per mascherine mai arrivate. E che furono acquistate tramite una società che vendeva lampadine al Led”.
“Anche in questo caso il Campidoglio si è affidato ad attività che nulla hanno a che vedere con i DPI. L’acquisto è stato effettuato, infatti, da una cartoleria, individuata da una ricerca di mercato fatta dal Dipartimento Tutela Ambiente“.