Rocca Priora, sorpresi a sotterrare telai di auto rubate: arrestati due italiani per riciclaggio
All’interno di un capannone situato nelle vicinanze e nella disponibilità degli indagati. sono state scoperte numerose parti di veicoli smontati e prive di matricola
Durante un ordinario controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di due persone gravemente indiziate del reato di riciclaggio. I due individui, un 59enne e un 67enne, entrambi italiani con precedenti penali, sono stati sorpresi mentre tentavano di sotterrare telai di auto rubate.
L’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, 30 agosto 2024, lungo la via Tuscolana, al km 32, dove i militari, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato movimenti sospetti all’interno di un terreno. Avvicinandosi, hanno scoperto i due uomini impegnati nell’escavazione di una buca utilizzando una ruspa. All’interno della fossa, i Carabinieri hanno rinvenuto quattro telai di auto completi, risultati successivamente essere provento di furto.
L’intervento tempestivo ha portato anche alla perquisizione di un capannone situato nelle vicinanze e nella disponibilità degli indagati. All’interno, sono state scoperte numerose parti di veicoli smontati e prive di matricola, elementi che lasciano pensare a un’attività sistematica di riciclaggio di auto rubate. Tutti i materiali rinvenuti sono stati posti sotto sequestro e trasferiti in un deposito in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.
I due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida. Va sottolineato che, trovandoci nella fase delle indagini preliminari, i due arrestati devono essere considerati innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.