Cronaca

Rocca Priora, sorpresi a sotterrare telai di auto rubate: arrestati due italiani per riciclaggio

Durante un ordinario controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di due persone gravemente indiziate del reato di riciclaggio. I due individui, un 59enne e un 67enne, entrambi italiani con precedenti penali, sono stati sorpresi mentre tentavano di sotterrare telai di auto rubate.

L’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, 30 agosto 2024, lungo la via Tuscolana, al km 32, dove i militari, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato movimenti sospetti all’interno di un terreno. Avvicinandosi, hanno scoperto i due uomini impegnati nell’escavazione di una buca utilizzando una ruspa. All’interno della fossa, i Carabinieri hanno rinvenuto quattro telai di auto completi, risultati successivamente essere provento di furto.

L’intervento tempestivo ha portato anche alla perquisizione di un capannone situato nelle vicinanze e nella disponibilità degli indagati. All’interno, sono state scoperte numerose parti di veicoli smontati e prive di matricola, elementi che lasciano pensare a un’attività sistematica di riciclaggio di auto rubate. Tutti i materiali rinvenuti sono stati posti sotto sequestro e trasferiti in un deposito in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.

I due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida. Va sottolineato che, trovandoci nella fase delle indagini preliminari, i due arrestati devono essere considerati innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa