Roccasecca(Fr), Arrestati 2 ladri per furto Scuola Media Salvo D’Aquisto
Sono un 38enne e un 22enne, entrambi di Somma Vesuviana, gli arrestati per furto aggravato e danneggiamento in concorso
Nella notte appena trascorsa, a Roccasecca, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, unitamente ad una pattuglia della Stazione di Arce, hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne di Somma Vesuviana, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e un 22enne di Somma Vesuviana, incensurato, per il reato di tentato furto aggravato e danneggiamento in concorso, all’interno della Scuola Media Salvo D’Acquisto.
Un Carabiniere libero dal servizio, passando di fronte all’Istituto in questione notava delle luci, tipo torcia del cellulare, all’interno del plesso, e vi sorprendeva all’interno uno dei 2 malviventi e subito fuori il suo complice. Grazie all’immediato intervento dell’altra pattuglia, i militari operanti bloccavano i due che nel frattempo stavano cercando di scappare nelle vie limitrofe approfittando del buio e che hanno giustificato la loro presenza dicendo che aspettavano una loro conoscente.
Dagli immediati accertamenti si è rilevato che i due si erano introdotti all’interno dell’edificio dopo aver forzato una porta posta sul retro, per poi passare a setaccio diversi uffici, alla ricerca di soldi e di computer. Nella circostanza hanno forzato anche la macchinetta del caffè e tentato di forzare il distributore di bevande e dolciumi.
All’interno dell’autovettura che avevano in uso è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane, contenente circa 117 euro in monetine, verosimilmente provento di una simile precedente attività illecita dei due. I due arrestati, come disposto dall’AG di Cassino, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Nei confronti degli arrestati è stato inoltre avviato il procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel comune per anni tre.