Categorie: Cronaca

Roccasecca(Fr), Arrestati 2 ladri per furto Scuola Media Salvo D’Aquisto

Nella notte appena trascorsa, a Roccasecca, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, unitamente ad una pattuglia della Stazione di Arce, hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne di Somma Vesuviana, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e un 22enne di Somma Vesuviana, incensurato, per il reato di tentato furto aggravato e danneggiamento in concorso, all’interno della Scuola Media Salvo D’Acquisto.

Un Carabiniere libero dal servizio, passando di fronte all’Istituto in questione notava delle luci, tipo torcia del cellulare, all’interno del plesso, e vi sorprendeva all’interno uno dei 2 malviventi e subito fuori il suo complice. Grazie all’immediato intervento dell’altra pattuglia, i militari operanti bloccavano i due che nel frattempo stavano cercando di scappare nelle vie limitrofe approfittando del buio e che hanno giustificato la loro presenza dicendo che aspettavano una loro conoscente.

Dagli immediati accertamenti si è rilevato che i due si erano introdotti all’interno dell’edificio dopo aver forzato una porta posta sul retro, per poi passare a setaccio diversi uffici, alla ricerca di soldi e di computer. Nella circostanza hanno forzato anche la macchinetta del caffè e tentato di forzare il distributore di bevande e dolciumi.

All’interno dell’autovettura che avevano in uso è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane, contenente circa 117 euro in monetine, verosimilmente provento di una simile precedente attività illecita dei due. I due arrestati, come disposto dall’AG di Cassino, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Nei confronti degli arrestati è stato inoltre avviato il procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel comune per anni tre.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa