Categorie: Cronaca

Roger Waters cittadino onorario di Anzio:”Grazie di tutto”

"Sindaco Bruschini ringrazio Lei, il suo valido Staff, il Consiglio Comunale ed i Cittadini di Anzio per avermi onorato con il conferimento della Cittadinanza Onoraria. Ricorderò per sempre l’onore ricevuto, in occasione del 70° dello Sbarco di Anzio e del 70° della scomparsa di mio padre. Mi sono sentito umilmente toccato in questa occasione, percependo il giusto tributo che la Città di Anzio ha rivolto in ricordo di tutti i Caduti”.

E’ il pensiero espresso dal Compositore e Poeta Britannico, Roger Waters, Cittadino Onorario di Anzio, in una nota inviata al Sindaco, Luciano Bruschini“Su questi territori Roger – aveva affermato il Sindaco di Anzio lo scorso 18 febbraio – ci ha lasciato il Padre che non ha mai conosciuto. Questa grande sofferenza interiore, che solo chi è cresciuto orfano sin da bambino negli anni difficili del dopoguerra può comprendere, si è trasformata in un Inno alla Pace, che con straordinaria coerenza ha contraddistinto la sua vita sino ad oggi.Roger, da oggi la Città di Anzio, con i suoi 2500 anni di storia, è la tua Città. Sono certo che la porterai sempre nel tuo cuore e quanto prima tutti noi sogniamo di vederti tornare”.

Roger Waters ha ricevuto dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, la Medaglia d’Oro della Pace e la pergamena della Cittadinanza Onoraria che riporta la motivazione della delibera approvata dal Consiglio Comunale:“In memoria di Eric Fletcher Waters, sbarcato ad Anzio e disperso nelle paludi della guerra, ritrovato nei nostri cuori e nel nostro desiderio di pace e libertà attraverso l’intensa Poesia di suo figlio Roger, Ambasciatore di Pace, al quale la Città di Anzio con profonda gratitudine conferisce la Cittadinanza Onoraria”.

Nel programma di AnzioEstateBlu2014 – afferma l’Assessore alla Cultura ed alla Pubblica istruzione, Laura Nolfi – dedicheremo una giornata al nostro concittadino, Roger Waters, con il grande concerto dei Pink Floyd Legend e con la proiezione di filmati che faranno rivivere alla cittadinanza la storica giornata del 18 febbraio 2014”.

In questi giorni Roger Waters, in diverse interviste, ha rilasciato commenti positivi e di ringraziamento alla Città di Anzio per la Cittadinanza Onoraria e per l’accoglienza ricevuta.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa