Categorie: Sport

Roma: 0-2 a Crotone, Napoli sorpassato di nuovo

La Roma continua la sua rincorsa alla Juventus, prima in classifica, e la sfida contro il Napoli. I giallorossi passano alla stadio Scida di Crotone per 0-2, grazie alle reti di Nainggolan e Dzeko, e scavalcano il Napoli al secondo posto.

Nella prima frazione di gioco, dopo un buon intervento di Szczesny su una conclusione da fuori di Tonev, Dzeko al 17’ sciupa una grandissima occasione per portare i giallorossi avanti. Il bosniaco, difatti, calcia fuori un penalty concesso dall’arbitro per un fallo in piena area di rigore di Ferrari su Salah. Per il numero 9 della Roma è il secondo rigore fallito su tre calciati in stagione. La squadra di Spalletti continua ad attaccare, ma l’organizzazione difensiva dei calabresi non permette ai giallorossi di sfondare. A cinque minuti dall’intervallo, però, gli ospiti trovano il vantaggio grazie alla nona rete stagionale di Nainggolan che scambia benissimo al limite dell’area con Salah e poi conclude con un preciso diagonale, non lasciando scampo a Cordaz. Nella seconda frazione, il Crotone non si tira indietro e prova a riequilibrare il punteggio, ma non trova mai il bersaglio grosso. Al 76’ il solito Dzeko si fa perdonare l’errore dal dischetto, realizzando la rete del raddoppio che congela il risultato. Azione manovrata giallorossa che porta Salah a sfondare sulla fascia, cross basso in area che supera Cordaz e arriva sui piedi del bosniaco che non sbaglia il tap-in a porta vuota. Il triplice fischio di Russo sancisce, dunque, il successo della squadra di Spalletti che supera il Napoli in classifica e si riavvicina alla Juventus, impegnata stasera nel posticipo contro il Cagliari in trasferta.

CROTONE (5-4-1): Cordaz; Ceccherini, Dussenne (76’ Trotta), Ferrari, Rosi, Mesbah (55’ Sampirisi); Capezzi, Crisetig, Tonev (81’ Nalini), Acosty; Falcinelli. A disposizione: Festa, Viscovo, Claiton, Barberis, Martella, Sulijc, Kotnik, Simy. Allenatore: Davide Nicola.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres (88’ Mario Rui), Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan (90’ Perotti), Salah (80’ De Rossi); Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Gerson, Grenier, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

ARBITRO: Russo di Nola.

RETI: 40’ Nainggolan (R), 76’ Dzeko (R).

AMMONITI: –

ESPULSI: –

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Norma, parapendista di Genzano precipita dopo il decollo

Il parapendista è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato rapidamente presso l'ospedale Santa Maria…

8 ore fa

I tesori nascosti di Roma: otto piccoli musei a ingresso gratuito

Prendetevi del tempo per esplorare questi gioielli nascosti. Scoprirete un lato diverso della città, più…

8 ore fa

“Non è facile stare con lei”: Diletta Leotta, dopo il matrimonio l’annuncio a sorpresa | C’è aria di burrasca

Diletta Leotta è tornata a svolgere il suo compito di inviata di DAZN dopo l'estate…

9 ore fa

Roma-Udinese 3-0: reazione giallorossa alla prima di Juric

Esordio perfetto per il tecnico croato, in un Olimpico surreale per via della contestazione della…

9 ore fa

Grave incidente sull’A1: 9 km di coda tra Anagni e San Cesareo, deviazioni consigliate

L’incidente, oltre a causare disagi immediati, potrebbe ripercuotersi sulla viabilità anche nelle prossime ore, soprattutto…

11 ore fa

Roma. Area stazione Termini, oltre 200 persone controllate: 3 arresti e 5 denunce

Negli ultimi anni, l'area intorno alla Stazione Termini è diventata teatro di numerosi episodi di…

12 ore fa