Categorie: Cronaca

Roma, 11 ottobre in piazza per la famiglia

L'organizzazione “La Manif pour Tous” ha indetto per stasera alle 19.00 una veglia al Pantheon, in Piazza della Rotonda, per la difesa di espressione della famiglia.
L'organizzazione, come si legge sulla sua pagina facebook, ha come obiettivo quello di garantire la libertà di espressione, preservare il matrimonio, la famiglia naturale e la conservazione del sesso biologico.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea in altre quattro città: a Bolzano, in piazza Municipio; a Bologna, in piazza XX Settembre; a Pisa, in piazza Cairoli (detta Piazza della Berlina); a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele II.
Il 12 ottobre dalle 19 alle 21 sarà la volta di Piazza Manin a Venezia.

Scopo della manifestazione è dichiarare il proprio dissenso al disegno di legge Scalfarotto contro l'omofobia, già approvato alla Camera grazie ai voti favorevoli di Pd e Scelta Civica. Astenuti SEL e M5S, contrari Lega Nord e PdL, a eccezione di Galan che ha votato in maniera favorevole.
Secondo l'articolo 1 del Manifesto del Comitato “La Manif pour Tous” con la proposta di legge Scalfarotto (PD) si configura una violazione della libertà di pensiero, qualora non allineato ai fondamenti ideologici della legge. Cade così il fondamento di tutte le libertà civili e costituzionali, e si introduce il reato d’opinione, proprio dei governi a stampo totalitario.
Chiunque dichiari qualsiasi cosa che possa costituire obiezione argomentata in merito al ‘matrimonio’ omosessuale e alla possibilità di adozione per le coppie di persone dello stesso sesso, sarà perseguibile a norma di legge con pene fino a 4 anni di carcere.

La proposta di legge che si intende approvare risponde ad una mera prospettiva ideologica, del tutto inutile sul piano legale, poiché persone con tendenze omosessuali, come ogni cittadino, già godono degli strumenti giuridici previsti dal codice penale contro qualunque forma di ingiusta discriminazione, di violenza e di offesa alla propria dignità personale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

43 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

14 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa