Cronaca

Roma, 14 enne muore dopo una cena: aveva prenotato visite a Colosseo e Fori Imperiali

Una cena fatale per una ragazzina inglese di 14 anni, Skylar, in vacanza a Roma con la famiglia. Dopo aver mangiato una pizza e un dolce in un ristorante della zona Gianicolense, la giovane ha accusato un malore e si è spenta poco dopo per un sospetto shock anafilattico. La famiglia, arrivata nella Capitale per una settimana di vacanza, aveva pianificato visite ai Musei Vaticani, ai Fori Imperiali e al Colosseo. Purtroppo, la serata si è trasformata in tragedia.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Skylar ha iniziato a stare male una volta rientrata nel b&b, distante solo pochi minuti dal locale “I love pizza kebab“. I genitori, sotto shock, hanno cercato di aiutarla, mentre lo staff del b&b ha allertato immediatamente il 118. All’arrivo dei soccorsi, la quattordicenne era già priva di sensi e il respiro quasi inesistente. Nonostante i tentativi di rianimarla e il rapido trasferimento al pronto soccorso del San Camillo, per la ragazza non c’è stato nulla da fare.

Le ipotesi del malore

Le autorità stanno cercando di chiarire la causa esatta della reazione. Skylar era allergica alle arachidi, e in passato aveva già avuto reazioni, anche se mai così gravi. In base alla testimonianza dei genitori, la ragazzina avrebbe consumato solo pizza e un dolcetto che, sulla carta, non avrebbe dovuto contenere ingredienti allergizzanti. Tuttavia, è possibile che tracce di arachidi si trovassero nel dolce. I primi risultati dell’autopsia confermerebbero il decesso per shock anafilattico.

Gli inquirenti del commissariato di Monteverde hanno ascoltato i titolari del locale, mentre la Asl Roma 3 ha avviato controlli igienico-sanitari e verifiche sulla presenza delle liste di allergeni nel menù. La famiglia è già rientrata in Inghilterra, dove attenderà il rilascio del corpo, una volta conclusi gli accertamenti della Procura.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa