Roma, 16enne investita da taxi: il cordoglio per la morte di Alice Galli

Alice Galli è spirata ieri al Bambino Gesù, molti residenti della zona la ricordano sui social network

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un taxi l'ha investita in via dell'Amba Aradan all'altezza di Porta Metronia, a Roma. E' successo sabato pomeriggio intorno alle 17.00. Alice Galli, il nome della giovane travolta, è stata trasportata all'ospedale San Giovanni in condizioni gravissime – come riporta il sito "Il Messaggero.it" – e poi trasferita al Bambin Gesù, dove oggi è spirata.

L'uomo alla guida del taxi si sarebbe fermato per prestare soccorso alla 16enne: "Sono sconvolto, non voglio parlare con nessuno", ha detto il tassista in stato di choc all'Agenzia Adnkronos. Sono in corso le indagini per risalire alle cause dell'incidente.

AGGIORNAMENTO: la comunità di Appio-San Giovanni è letteralmente sconvolta per l'accaduto e su Facebook sono in molti a lasciare messaggi di cordoglio per la scomparsa di Alice Galli. Del resto l'adolescente era piuttosto conosciuta nella zona, essendo – apprendiamo dai social network, la figlia dei proprietari della boutique "Bottiglieria" di via Gallia e la nipote della macelleria Gallia, anche essa situata nella omonima via Gallia.

"Non ci posso credere, ditemi che non è vero" "Mi trovavo nelle vicinanze e non mi sono accorto di nulla" "Tragedia disumana", "Riposa in pace, bellissima principessa" "Che disgrazia, un pensiero alla famiglia" sono i post più diffusi. Tuttavia non mancano i dibattiti, in alcuni casi anche polemici, sulla dinamica che ha portato al decesso della 16enne, studentessa presso il liceo linguistico Vittoria Colonna. Alcuni riferiscono che la tragedia sia avvenuta a causa della distrazione di Alice, che avrebbe attraversato con il semaforo rosso nella fretta di andare a prendere l'autobus. Altri, invece, sono convinti che il tassista si sia distratto e abbia provocato il fatale incidente.

Altri ancora, invece, in maniera a nostro avviso molto più prudente e saggia, ritengono che ancora non si hanno elementi a sufficienza per stabilire la dinamica e che in questo momento la cosa migliore è stringersi attorno al dolore dei suoi cari e di tutti quanti conoscevano questa giovane, andata via decisamente troppo presto.

Lascia un commento