Categorie: Cronaca

Roma, 16enne investita da taxi: il cordoglio per la morte di Alice Galli

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un taxi l'ha investita in via dell'Amba Aradan all'altezza di Porta Metronia, a Roma. E' successo sabato pomeriggio intorno alle 17.00. Alice Galli, il nome della giovane travolta, è stata trasportata all'ospedale San Giovanni in condizioni gravissime – come riporta il sito "Il Messaggero.it" – e poi trasferita al Bambin Gesù, dove oggi è spirata.

L'uomo alla guida del taxi si sarebbe fermato per prestare soccorso alla 16enne: "Sono sconvolto, non voglio parlare con nessuno", ha detto il tassista in stato di choc all'Agenzia Adnkronos. Sono in corso le indagini per risalire alle cause dell'incidente.

AGGIORNAMENTO: la comunità di Appio-San Giovanni è letteralmente sconvolta per l'accaduto e su Facebook sono in molti a lasciare messaggi di cordoglio per la scomparsa di Alice Galli. Del resto l'adolescente era piuttosto conosciuta nella zona, essendo – apprendiamo dai social network, la figlia dei proprietari della boutique "Bottiglieria" di via Gallia e la nipote della macelleria Gallia, anche essa situata nella omonima via Gallia.

"Non ci posso credere, ditemi che non è vero" "Mi trovavo nelle vicinanze e non mi sono accorto di nulla" "Tragedia disumana", "Riposa in pace, bellissima principessa" "Che disgrazia, un pensiero alla famiglia" sono i post più diffusi. Tuttavia non mancano i dibattiti, in alcuni casi anche polemici, sulla dinamica che ha portato al decesso della 16enne, studentessa presso il liceo linguistico Vittoria Colonna. Alcuni riferiscono che la tragedia sia avvenuta a causa della distrazione di Alice, che avrebbe attraversato con il semaforo rosso nella fretta di andare a prendere l'autobus. Altri, invece, sono convinti che il tassista si sia distratto e abbia provocato il fatale incidente.

Altri ancora, invece, in maniera a nostro avviso molto più prudente e saggia, ritengono che ancora non si hanno elementi a sufficienza per stabilire la dinamica e che in questo momento la cosa migliore è stringersi attorno al dolore dei suoi cari e di tutti quanti conoscevano questa giovane, andata via decisamente troppo presto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa