Il 2 maggio 2023 è in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale della durata di quattro ore, che interesserà il comparto degli autoferrotranvieri. A rischio bus, metro e tram.
Lo sciopero è stato proclamato dall’Organizzazione sindacale Confail – Faisa. L’agitazione sarà a carattere nazionale, e riguarderà i lavoratori dipendenti delle aziende del T.P.L. con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30.
A Cotral e Astral è affidata la gestione delle ferrovie ex concesse regionali Roma Viterbo e Roma Lido.
Saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 12:31.
Il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo garantirà il servizio fino alle 8:30 e a partire dalle 12:30.
Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.
Martedì 2 maggio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dal sindacato Faisa Confail. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl.
La Conf.A.I.L. sta per Confederazione Autonoma Italiana del Lavoro. F.A.I.S.A. Federazione Autonoma Italiana Sindacato Autoferrotranvieri.
“Le procedure di raffreddamento e conciliazione sono state attivate dal Sindacato per rivendicare la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono una urgente e necessaria attenzione”, è scritto nel comunicato della Confail – Faisa.
Al precedente sciopero di 4 ore dell’Organizzazione sindacale Confail Faisa del 28/04/2022 ha aderito il 4,5% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.
Informazioni più dettagliate sulle modalità dell’agitazione verranno comunicate a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia, ma per quattro ore saranno a rischio autobus, tram, metro e ferrovie ex concesse. A darne notizia è stato il ministero delle Infrastutture e dei Trasporti e la Segreteria nazionale del sindacato Confail – Faisa.
I disagi previsti per la giornata dello sciopero non saranno gli unici della settimana per i pendolari. All’orizzonte si profilano ulteriori difficoltà per i viaggiatori, precisamente tra il 30 aprile e il 1 maggio, a causa dello sciopero dei treni di 24 ore. E ancora il 2 maggio il personale dipendente dalle aziende dei settori privati, cooperativo e appalti inerenti al servizio pubblico, incrocerà le braccia per lo sciopero generale nazionale indetto dalla Slai – Prol – Cobas (Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale – Proletario – Comitati di Base).
E’ iniziato a Roma lo sciopero di 4 ore (dalle ore 8.30 alle 12.30) che interessa anche il trasporto pubblico. Atac ha informato che la metropolitana prosegue il servizio sull’intera rete, mentre la ferrovia Termini-Centocelle è attiva con riduzione di corse. Possibili riduzioni di corse anche per i bus. (Red/ Dire)
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…