Cronaca

Roma, 24 luglio fiaccolata per ricordare Mario Cerciello Rega

Per non dimenticare Mario‘. Questo il titolo della fiaccolata che si terrà il 24 luglio a Roma, in memoria del vice brigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso con 11 coltellate, la notte tra il 25 e il 26 luglio di un anno fa. Il carabiniere venne ucciso da due americani, nel cuore del quartiere Prati di Roma.

La fiaccolata statica, si terrà alle 21:00, in via Pietro Cossa. Nel punto esatto in cui Cerciello e il suo collega Andrea Varriale, entrano in contatto con i due giovani americani Gabriel Natale Hijorth e Finnegan Lee Elder. I due sono attualmente a processo per il reato di omicidio in concorso.

L’iniziativa “è aperta a tutti, e il solo intento è quello di mantenere vivo il ricordo di Mario, della sua generosità, del suo altruismo”. Spiega l’associazione nazionale Sim carabinieri.

È organizzata dalla segreteria nazionale Sim Carabinieri e dalla segreteria regionale Sim CC Lazio, e vedrà la partecipazione del segretario generale nazionale Antonio Serpi .

Mario Cerciello Rega, solo 43 giorni di matrimonio

Sempre a Roma, in piazza Cavour, (Prati) sono state installate delle gigantografie che ricordano Cerciello Rega. Lunedì 13 luglio avrebbe compiuto 36 anni. La moglie Maria Rosaria Esilio, ha sempre invocato giustizia e non vendetta, per il suo uomo che viveva in modo “cristiano, valoroso e onesto, da servitore della nazione”. Entrambi di Somma Vesuviana, ma lui da qualche anno viveva a Roma per lavoro. I due pensavano che fosse più sicura di Napoli.

Il loro matrimonio è durato solo 43 giorni, spezzato da un delitto ancor oggi incomprensibile.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa