Roma, 27 e 28 febbraio divieto circolazione veicoli più inquinanti nella Fascia Verde
Visto il perdurare dei livelli critici di PM10 è stata disposta la limitazione della circolazione nella Fascia Verde
A Roma, considerato il perdurare della situazione di criticità dei livelli di PM10 rilevati dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio e al fine del contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 27 e 28 febbraio nella Ztl Fascia Verde.
Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione è in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:
Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 – Autoveicoli Benzina PRE EURO 1; EURO 1; EURO 2 – Autoveicoli a gasolio PRE EURO 1; EURO 1; EURO 2. Inoltre dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle ore 20.30 per autoveicoli Diesel EURO 3.
Impianti termici
Il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18 o 17 gradi in funzione del tipo di edificio. Il testo dell’ordinanza e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale. (Enu/ Dire)