Cronaca

Roma, 29 marzo trasporti a rischio per sciopero 24 ore dei lavoratori Atac

Martedì 29 marzo trasporto pubblico di Roma a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori dell’Atac dal sindacato Faisa Cisal.

Sciopero dei lavoratori dell’Atac

L’agitazione interesserà l’intera rete Atac: bus, metro, tram e ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Linee periferiche escluse dallo sciopero

Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero non coinvolgerà le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. (Comunicati/Dire) 

“Basta appalti a ditte esterne”

“Vorremmo essere i primi a non dover arrivare a proclamare uno sciopero. Ma se le cose non cambiano, non sarà l’ultimo. Pretendiamo anche noi un servizio migliore, per farlo è necessario che finiscano gli appalti a ditte esterne, che come dimostrato hanno solo prodotto un caos manutentivo, sulla rete metropolitana e di superficie. C’è bisogno di un ritorno ad una gestione del personale che veda i lavoratori come risorsa e non come arance da spremere.

Pensate che gli autisti hanno una media di 40/50 giorni di ferie arretrate. Che si riprenda una corretta dialettica nelle relazioni industriali. Riteniamo che solo condividendo potremmo cogliere appieno l’occasione del programma del Pnrr e trasformare Roma e il suo trasporto pubblico in una moderna capitale europea”. Così in un comunicato, Luciano Colacchi, segretario Faisa Cisal di Roma e del Lazio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

19 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa