Martedì 29 marzo trasporto pubblico di Roma a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori dell’Atac dal sindacato Faisa Cisal.
L’agitazione interesserà l’intera rete Atac: bus, metro, tram e ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.
Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero non coinvolgerà le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. (Comunicati/Dire)
“Vorremmo essere i primi a non dover arrivare a proclamare uno sciopero. Ma se le cose non cambiano, non sarà l’ultimo. Pretendiamo anche noi un servizio migliore, per farlo è necessario che finiscano gli appalti a ditte esterne, che come dimostrato hanno solo prodotto un caos manutentivo, sulla rete metropolitana e di superficie. C’è bisogno di un ritorno ad una gestione del personale che veda i lavoratori come risorsa e non come arance da spremere.
Pensate che gli autisti hanno una media di 40/50 giorni di ferie arretrate. Che si riprenda una corretta dialettica nelle relazioni industriali. Riteniamo che solo condividendo potremmo cogliere appieno l’occasione del programma del Pnrr e trasformare Roma e il suo trasporto pubblico in una moderna capitale europea”. Così in un comunicato, Luciano Colacchi, segretario Faisa Cisal di Roma e del Lazio.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…