Martedì 29 marzo trasporto pubblico di Roma a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori dell’Atac dal sindacato Faisa Cisal.
L’agitazione interesserà l’intera rete Atac: bus, metro, tram e ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.
Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero non coinvolgerà le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. (Comunicati/Dire)
“Vorremmo essere i primi a non dover arrivare a proclamare uno sciopero. Ma se le cose non cambiano, non sarà l’ultimo. Pretendiamo anche noi un servizio migliore, per farlo è necessario che finiscano gli appalti a ditte esterne, che come dimostrato hanno solo prodotto un caos manutentivo, sulla rete metropolitana e di superficie. C’è bisogno di un ritorno ad una gestione del personale che veda i lavoratori come risorsa e non come arance da spremere.
Pensate che gli autisti hanno una media di 40/50 giorni di ferie arretrate. Che si riprenda una corretta dialettica nelle relazioni industriali. Riteniamo che solo condividendo potremmo cogliere appieno l’occasione del programma del Pnrr e trasformare Roma e il suo trasporto pubblico in una moderna capitale europea”. Così in un comunicato, Luciano Colacchi, segretario Faisa Cisal di Roma e del Lazio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …