Cronaca

Roma, 34enne alla guida di un monopattino muore in un incidente con un’auto

Roma è ormai satura di monopattini elettrici da usare e in movimento, che sfrecciano dove possono sui marciapiedi e sulle vie delle strade capitoline. Vere e proprie bombe vaganti che mettono a rischio la sicurezza e la vita dei cittadini.

Sfrecciano come bombe vaganti

Aumentano gli utenti di questi mezzi sostenibili e allo stesso tempo sono in crescita gli incidenti provocati da un loro cattivo uso, dall’inosservanza delle norme di comportamento che chiunque guida un monopattino è obbligato a rispettare: non superare la velocità di 25 km/h sulla carreggiata e di 6 km/h quando circolano nelle aree pedonali.

Mancano caschi, giubotti segnalatori e soprattutto la prudenza nelle strade: proprio l’assenza di una normativa di sicurezza fa esasperare gli automobilisti, i tassisti e i motociclisti.

Incidente mortale, muore conducente di monopattino

Stanotte un monopattino elettrico si è scontrato con un’auto Mini One nel quartiere Trieste della Capitale. L’urto è stato tremendo, e ha provocato la morte del ragazzo alla guida del monopattino. L’incidente è avvenuto in via Chiana, all’altezza dell’incrocio con via Sebino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia locale di Roma Capitale.

Il conducente della vettura Mini One è un ragazzo italiano di 19 anni che si è fermato per prestare soccorso al guidatore del mini veicolo elettrico, ma purtroppo il 34enne, un uomo di nazionalità nigeriana, è deceduto sul colpo. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati. Sono in corso le indagini da parte della Polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa