Arrivi dal Bangladesh e diversi contagi da Sars-coV-2. Sono in tutto 39 a Roma, per ora, i casi di Covid-19 legati a persone rientrate dal Bangladesh. Nella Asl Roma 1, uno dei sette casi è legato a cittadini provenienti da Dacca, la capitale e città più popolosa del Bangladesh. La Asl Roma segnala che 2 dei sei casi sono tutti di questa nazionalità e tre tra essi hanno connessioni con voli proveniente dal paese asiatico.
Nella Asl Roma 5 si registra il caso di una bambina di 11 anni, residente nella zona di Mentana. I sanitari hanno ritenuto opportuno trasferire la minore all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
Nella Asl Roma 6 un 37enne positivo, della zona dei Castelli Romani è stato portato invece all’ospedale Lazzaro Spallanzani.
L’assessore alla sanità della Regione Lazio nel frattempo, ha predisposto un’ordinanza per effettuare test e tamponi anche ai 225 passeggeri del volo speciale da Dacca, nel quale, secondo i test sierologici sembrano esserci 14 casi positivi. Domani 8 luglio arriveranno i risultati definitivi. I passeggeri sono tutti in isolamento precauzionale.
Dacca, la capitale e città più popolosa del Bangladesh, conta 13.848298 abitanti, la decima metropoli per popolazione al mondo. Il Bangladesh confina con l’India e la Birmania, solo per un breve tratto.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…