Roma, 43enne ucciso da una coltellata in zona Piazzale della Radio
Il corpo di un 43enne romano ucciso da una coltellata nella notte è stato ritrovato questa mattina, mistero sul delitto
Gli è stata fatale una sola coltellata, probabilmente inferta con lo scopo di uccidere. La vittima è un 43enne romano, deceduto in strada. È accaduto nella notte a notte a Roma, in via Borghesano Lucchese 24, in zona piazzale della Radio. Il trambusto causato dall’aggressione ha attirato l’attenzione di alcuni residenti, che hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno trovato l’uomo riverso a terra privo di sensi. Per il 43enne colpito dalla coltellata inutili i soccorsi.
43enne ucciso da una coltellata, due sospettati
Immediate le ricerche da parte del Nucleo operativo della Compagnia Trastevere e del Radiomobile, che hanno portato in poche ore a individuare due persone, ora in caserma. La loro posizione è al vaglio. Le indagini sono in corso. La Settima sezione dei Carabinieri di via In Selci ha eseguito i rilievi e la raccolta dei dati sul posto.
Le ipotesi sono diverse. Un regolamento di conti? una ritorsione nell’ambiente dello spaccio? O forse una vicenda del tutto privata?
Si torna così a parlare di sicurezza nella capitale.
Ma in realtà, Roma, con un tasso di 0,5 omicidi ogni 100 mila persone, è una delle città dove gli omicidi avvengono meno frequentemente in Europa (fonte Istat).
A scapito delle violenze sessuali che sono invece in aumento.