Roma, 50enne interviene per fermare una rissa: picchiato e accoltellato

“Erano delle furie. Non lo so perché, io chiedevo solo di allontanarsi e di smetterla di gridare”, ha raccontato l’uomo agli investigatori

Carabinieri e Polizia di Stato

Carabinieri e Polizia di Stato

È accaduto tutto in pochi istanti, li stavo separando e stavo cercando di riportare la situazione alla normalità. Ma si sono rivoltati contro di me, erano delle furie. Non lo so perché, io chiedevo solo di allontanarsi e di smetterla di gridare”. È il racconto, come riportato da Il Messaggero, fatto agli investigatori di un romano di 50 anni, che nella notte di sabato scorso, nel tentativo di sedare una rissa, è stato picchiato e accoltellato.

Interviene per fermare una rissa: picchiato e accoltellato 50enne

L’episodio è avvenuto davanti a un bar in via Artena, a Torpignattara. Tutto è iniziato con un lancio di bottiglie contro il muro, di alcuni giovani di origine peruviana. Poco dopo la lite, con il 50enne che è intervenuto con l’obiettivo di placare gli animi e riportare l’ordine. Successivamente, però, l’uomo è rimasto coinvolto nella rissa e, come anticipato, è stato picchiato, fatto cadere a terra, e ferito da uno dei giovani alla mano con un coltello.

Si indaga tra i gruppi sudamericani della zona

Sul posto i soccorsi del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale, dove è stato curato e medicato. Successivamente, il 50enne è stato ascoltato dagli investigatori, che ora sono alla ricerca degli autori, fuggiti in tempo. Al momento si indaga tra i gruppi di sudamericani che frequentano la zona. Gli investigatori, inoltre, stanno cercando le telecamere di videosorveglianza della zona, augurandosi di aver ripreso la scena.