Cronaca

Roma, 50enne interviene per fermare una rissa: picchiato e accoltellato

È accaduto tutto in pochi istanti, li stavo separando e stavo cercando di riportare la situazione alla normalità. Ma si sono rivoltati contro di me, erano delle furie. Non lo so perché, io chiedevo solo di allontanarsi e di smetterla di gridare”. È il racconto, come riportato da Il Messaggero, fatto agli investigatori di un romano di 50 anni, che nella notte di sabato scorso, nel tentativo di sedare una rissa, è stato picchiato e accoltellato.

Interviene per fermare una rissa: picchiato e accoltellato 50enne

L’episodio è avvenuto davanti a un bar in via Artena, a Torpignattara. Tutto è iniziato con un lancio di bottiglie contro il muro, di alcuni giovani di origine peruviana. Poco dopo la lite, con il 50enne che è intervenuto con l’obiettivo di placare gli animi e riportare l’ordine. Successivamente, però, l’uomo è rimasto coinvolto nella rissa e, come anticipato, è stato picchiato, fatto cadere a terra, e ferito da uno dei giovani alla mano con un coltello.

Si indaga tra i gruppi sudamericani della zona

Sul posto i soccorsi del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale, dove è stato curato e medicato. Successivamente, il 50enne è stato ascoltato dagli investigatori, che ora sono alla ricerca degli autori, fuggiti in tempo. Al momento si indaga tra i gruppi di sudamericani che frequentano la zona. Gli investigatori, inoltre, stanno cercando le telecamere di videosorveglianza della zona, augurandosi di aver ripreso la scena.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

39 minuti fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

4 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

5 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

5 ore fa