Cronaca

Roma, 52enne sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio aggravato del padre

La scorsa sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale e quelli della Stazione Roma Flaminio hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo romano di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato ai danni dell’anziano padre.

In particolare, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 da una vicina di casa, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione, nel quartiere Flaminio, della vittima, un 85enne romano, che è stato rinvenuto a casa con gravi ferite e tumefazioni.

L’uomo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso del Policlinico Agostino Gemelli, dove si trova tuttora ricoverato in pericolo di vita.

Gli accertamenti investigativi, condotti nell’immediatezza dei fatti dai Carabinieri, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che il figlio della vittima, all’apice dell’ennesima condotta vessatoria per richiesta di soldi al padre, lo avrebbe aggredito violentemente. All’interno dell’abitazione, che è stata sequestrata, sono stati eseguiti anche i rilievi da parte dei Carabinieri della 7° Sezione del Nucleo Investigativo di Roma.

Il figlio è stato trovato in possesso di 5 g circa di hashish, per uso personale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 52enne è stato condotto presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per lui la permanenza in carcere.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Attenti all’alcol prima di guidare ma pochi sanno che anche mangiando ci si può ubriacare

Una delle cause è per un frequente utilizzo di antibiotici i quali, a lungo andare,…

21 minuti fa

Sei single, torna sul trono che si fa il botto | La De Filippi la riporta al centro studio dopo più di 20 anni

Colpo di scena a Uomini e Donne. La mossa di Maria De Filippi rimette tutto…

1 ora fa

Raffreddore, col trucchetto di zia Cinzia naso libero a tutte le ore | I medicinali non serviranno a nulla, è approvato

Con questo semplice trucco, il raffreddore non sarà più problema e potrai fare a meno…

4 ore fa

Agenzia delle Entrate, il 2025 parte malissimo per tutti | Da domani in posta arriveranno gli AMARI da pagare, salasso già scritto

Nuovi controlli e avvisi da parte dell'Agenzia dell'Entrate, molti cittadini potrebbero ritrovarsi con spiacevoli sorprese.…

7 ore fa

Cittadino ciociaro indagato per appropriazione indebita e ricettazione di macchine operatrici

La Polizia di Stato dopo aver individuato le macchine operatrici in una frazione del Comune…

14 ore fa

Friggitrice ad aria, questi SVANTAGGI li abbiamo sempre ignorati | Se continui ad usarla così, vivrai per poco

Stai attento a non ignorare questi svantaggi della Friggitrice ad aria rischi di incorrere in…

17 ore fa