L’acqua sembra una risorsa rinnovabile, perché ritorna sempre con le piogge e attraverso i fiumi, ma la quantità di acqua potabile, disponibile sul pianeta, diminuisce ogni anno.
Dalla scorsa estate a Roma, a San Basilio, gli abitanti del Lotto 29, porzione del quartiere periferico nel IV Municipio, che vivono nelle abitazioni di proprietà dell’Ater, sono alle prese con un problema idrico che non sembra trovare soluzione.
Litri e litri di acqua potabile che da mesi finiscono in strada e nei tombini, cantine allagate al punto da richiedere l’intervento di addetti allo spurgo per liberarle.
In alcune abitazioni la pressione dell’acqua ne starebbe risentendo. “Il problema c’è almeno da luglio ma non è intervenuto nessuno“, spiega un residente di San Basilio.
E proprio per contenere il problema dell’allagamento delle cantine alcuni degli abitanti del Lotto hanno spostato uno dei tubi verso l’esterno del cortile, creando però una vera e propria cascata di acqua potabile sul marciapiede, rendendolo però pericolosamente scivoloso e quindi inutilizzabile. (Dire)
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…