Vaccinazioni obbligatorie per l’accesso alla prima scuola. Roma Capitale ricorda che “per essere ammessi alla frequenza della scuola dell’infanzia, i bambini dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite. La legge che ne stabilisce l’obbligatorietà sono la legge 119 del 31 luglio 2017, prima dell’inizio dell’anno scolastico.
In caso contrario, anche qualora sia già fissato un appuntamento con la Asl, non sarà possibile la frequenza fino all’effettiva regolarizzazione delle vaccinazioni obbligatorie. Esse sono da effettuare come termine massimo entro il 30 settembre 2020. In mancanza dell’avvenuta vaccinazione, dall’1 ottobre l’iscrizione si intenderà decaduta. In considerazione del periodo del lockdown, durante il quale possono essere stati rimandati anche appuntamenti vaccinali, si raccomanda quindi ai genitori di verificare e provvedere”.
Il Comune di Roma ricorda inoltre nel comunicato che “anche per la scuola dell’infanzia c’è tempo fino al 31 luglio 2020 per presentare online l’attestazione Isee. Il documento è necessario per la riduzione della quota contributiva alla ristorazione scolastica“. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale alla pagina del Comune di Roma.
Diverse le polemiche che si scatenano spesso in seguito a notizie di questo tipo che coinvolgono movimenti no-vax ma anche semplici cittadini e genitori. I quali vorrebbero avere informazioni il più possibile attendibili e chiare.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …