Importantissima intesa raggiunta tra Ama, la municipalizzata di Roma Capitale deputata alla raccolta, trasporto, trattamento, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti e i sindacati.
“La presenza in servizio in ordinario nella giornata di domenica verrà incentivata prevedendo la corresponsione, oltre alla normale retribuzione, di un importo aggiuntivo che verrà graduato qualora, oltre alla presenza domenicale, il lavoratore garantisca anche la presenza nella giornata del sabato precedente e/o in quella del lunedì successivo”.
Questo il passaggio principale dell’accordo Ama-sindacati raggiunto in merito ai nuovi turni di lavoro di Ama il sabato e la domenica e durante le notti. È quanto apprende l’agenzia Dire.
L’intesa raggiunta prevede che l’incentivo per i giorni di sabato, domenica e lunedì sarà integralmente assorbito dall’abbattimento degli straordinari in festivi e prefestivi. Ciò consentirà una diminuzione dei costi, assicurando la domenica un servizio in ordinario e non più in straordinario. Non è tutto.
Gli autisti passeranno da 100 a 140 la mattina, da 40 a 90 la notte e si arriverà a un massimo di 235 autisti l’intera domenica. “Si tratta di un accordo epocale”, è il commento che filtra da ambienti Ama al termine della riunione.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…