Roma, accumulatrice di gatti: interviene ordinanza Raggi per tutela animali

Gli animali e la donna vivevano in condizioni di forte disagio psicologico

Virginia Raggi

Virginia Raggi, ex sindaca di Roma

Per alcune settimane i video di una donna in zona San Giovanni, un’accumulatrice seriale di spazzatura e di animali, hanno fatto il giro del web e dei social network.

Nelle immagini appariva una situazione di forte disagio psicologico ma soprattutto la detenzione e maltrattamento di animali domestici, gatti in particolare, in condizioni igienico sanitarie inaccettabili.

Ordinanza Raggi vieta la detenzione dei gatti

Per questo motivo la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta il 14 marzo scorso con un’ordinanza per tutelare la salute sia dell’anziana donna che degli animali.

L’ordinanza emanata da Raggi dispone l’allontanamento degli animali domestici e la loro sistemazione in altro luogo idoneo, impone alla signora il divieto di detenere altri animali e chiede alla polizia locale di effettuare controlli periodici, nonché alla Asl di provvedere a rendere nuovamente abitabile l’immobile.

Secondo alcune testate la donna è conosciuta nel quartiere come “serial killer” dei gatti, torturava gli animali, li mummificava perfino, e le immagini in circolazione sul web avrebbero mostrato i poveri animali lanciarsi dalle finestre per sfuggirgli.

Lascia un commento