Categorie: Cronaca

Roma, acqua alta come a Venezia; traffico in tilt e metro chiusa

Sembra un film del genere catastrofico ma è la pura e triste realtà dei fatti quanto accaduto ieri sera a Roma dove una copiosa grandinata accompagnata da un forte temporale hanno trasformato le strade della capitale in uno scenario apocalittico.

Alberi caduti, strade bloccate, vie principali allagate, traffico paralizzato, auto e loro occupanti isolate in mezzo all’acqua, linee tram interrotte, stazioni metro allagate, sono soltanto parte di quanto accaduto nel giro di poco tempo.

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco nel giro di qualche ora mentre le vie maggiormente interessate sono state via Tiburtina, via Collatina e via Prenestina;  a largo Preneste le corse dei tram interrotte; quattro stazioni della metro chiuse sulla linea A e una sulla B, Lucio Sestio, Colli Albani, Cinecittà, Numidio Quadrato, Porta Furba, dove i treni transitavano senza fermarsi, allagata la stazione Pietralata sulla linea B; allagamenti anche alla stazione Tiburtina mentre la stazione Euclide, sulla Roma Viterbo, dapprima chiusa è stata riaperta intorno alle 21:40.

Sembra essere un vero e proprio bollettino di guerra ma è soltanto l’impietoso bilancio di quanto prodotto dal temporale di ieri sera che si è abbattuto su Roma poco dopo le 19 facendo riscoprire, come accade periodicamente i punti deboli della città che tutti conoscono ma che sembra essere impossibile sanare; eppure basta un temporale a Roma per produrre il caos e la paralisi come ieri benchè domenica sera i romani abbiano "apprezzato" il fenomeno dell'acqua alta come a Venezia.

Inutile dire che sui social si registrano centinaia di messaggi, rivolti all'attuale amministrazione comunale e al sindaco Virginia Raggi, per la definitiva soluzione di questi problemi che non fanno di Roma una capitale europea che si rispetti.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa