Roma, agenti fuori servizio sventano rapina, due nomadi arrestati
Un benzinaio era minacciato e circondato da tre persone una delle quali armata di coltello
Una rapina è stata sventata ieri, nel tardo pomeriggio, ad un distributore di benzina su via Collatina, a Roma, grazie all'intervento di due agenti della Polizia di Stato liberi dal servizio. I poliziotti, entrambi in forza al commissariato Casilino, stavano passando davanti al distributore, a bordo della propria auto, quando hanno notato il benzinaio che agitava le braccia, dopodichè si sono accorti che l'uomo era circondato da tre persone, una delle quali lo minacciava con un coltello.
Gli agenti sono scesi velocemente dalla macchina e hanno attraversato la strada per raggiungere il distributore, nel frattempo, però, i malviventi si sono accorti di essere stati scoperti e sono scappati, uno è salito a bordo di un'auto e si è dileguato, mentre gli altri due hanno tentato la fuga a piedi. Ma, nonostante avessero preso direzioni diverse, i poliziotti li hanno inseguiti e raggiunti e, dopo una violenta resistenza, li hanno definitivamente bloccati e arrestati.
I malviventi, I.R. e H.F., sono due nomadi residenti nel campo di via Salviati, rispettivamente di 24 e 22 anni, con alcuni precedenti di polizia, dovranno ora rispondere di tentata rapina in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Così in un comunicato la Questura di Roma.