Categorie: Cronaca

Roma, aggredisce poliziotti per aver fermato il fratello

Erano le due della scorsa notte in via Oderisi da Gubbio, quando una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un ciclomotore che “zigzagava” nel traffico, mettendo in pericolo anche gli altri utenti della strada. Non appena fermato il giovane alla guida, un 21enne italiano, ha dichiarato di non essere il proprietario della moto e di non avere la patente di guida.

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato San Paolo, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente – tra l’altro mai conseguita. Durante la compilazione degli atti, è giunto negli uffici di Polizia il fratello maggiore del giovane, identificato poi per G.M. di 26 anni, al quale gli agenti hanno subito specificato che non appena avessero terminato con la stesura della denuncia, sarebbe potuto tornare a casa. Spiegazioni inutili perché G.M., arrivato peraltro già piuttosto alterato, ha iniziato ad urlare chiedendo l’immediata “liberazione” del fratello.

A quel punto i poliziotti lo hanno accompagnato fuori dal Commissariato ma l’uomo, non appena all’esterno, ha iniziato a sferrare calci e pugni violentissimi contro il portone. Per evitare ulteriori danni, gli agenti sono stati costretti ad uscire, con l’intento di placare il soggetto ormai fuori di sé, ma sono stati immediatamente aggrediti con calci e pugni. Anche dopo essere stato immobilizzato e ammanettato, l’uomo ha continuato ad apostrofare gli uomini della Polizia di Stato proferendo frasi sempre più offensive e minacciose, nonostante persino suo fratello tentasse inutilmente calmarlo. Arrestato, dovrà rispondere di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa