Un episodio grave a sfondo razzista è accaduto lunedì scorso a un 52enne bengalese nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma. Ne dà notizia "Il Messaggero.it". Secondo la testimonianza dell'uomo, all'altezza di largo Ferruccio Mengaroni quattro ragazzi italiani tra i 20 e i 25 anni lo hanno aggredito con calci e pugni, dopo aver chiesto loro informazioni riguardo l'abitazione popolare assegnatagli dal Comune che intendeva raggiungere. "Qui non c'è posto per te", avrebbero risposto i quattro giovani, strappandogli i documenti che teneva in mano prima di colpirlo, riferisce "Il Messaggero.it".
Paolo Palma, il legale che assiste la vittima dell'aggressione ha dichiarato: "Abbiamo presentato denuncia per lesioni con aggravante dello sfondo razziale". Howlader Dulal, così si chiama il 52enne cardiopatico di origini bengalesi, è in Italia da 26 anni e lavora in modo regolare in un ristorante.
E' perfettamente integrato. "Lavora, ha un figlio laureato e un altro disabile, come disabile è anche lui perché cardiopatico, spiega l'avvocato Palma, che precisa: "E' ottavo in graduatoria tra gli aventi diritto all'alloggio popolare. Dopo l'aggressione, in comune gli è stato detto di portare la denuncia così gli avrebbero cercato un altro alloggio in un luogo diverso", conclude. (Foto di repertorio)
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…