Cronaca

Roma. Aggressione a Termini, il ragazzo arrestato: “Non sono io quello del video”

“Sono estraneo ai fatti. Non sono io quello che si vede nel video”. Lo ha detto durante l’interrogatorio Aleksander Mateusz Chomiak, accusato di aver accoltellato una ragazza israeliana di 24 anni la sera del 31 dicembre alla stazione Termini.

Aleksander Mateusz Chomiak, il 25enne polacco arrestato ieri (3 gennaio, ndr) per aver aggredito una turista israeliana alla stazione Termini, è stato interrogato alle 15 di mercoledì nel carcere di San Vittore, dove è recluso.

Manca il movente dell’accoltellamento

Le indagini finora svolte sull’accoltellamento della ragazza israeliana alla stazione Termini di Roma non hanno fatto emergere nessun movente connesso al terrorismo né tantomeno ad ambienti nazisti da parte di Aleksander Mateusz Chomiak, il senza fissa dimora polacco fermato. Nella sua richiesta di convalida, il pm Enrico Pavone ha sottolineato che il gesto del giovane non ha motivazione. Nemmeno si può sapere al momento se avesse problemi psichiatrici. Non ci sono documenti che l’attestino e nelle fasi dell’arresto e in quelle successive non ha mai detto nulla ed è parso tranquillo. 

“I coltelli li uso per il pane o per aprire le confezioni di cibo”

“Vivo per strada e i coltelli li uso per tagliare il pane o per aprire le confezioni del cibo”. In questo modo Aleksander Mateusz Chomiak ha giustificato il fatto di essere stato trovato in possesso di due coltelli nell’interrogatorio davanti al gip.

In uno dei due coltelli però sarebbero state trovate “probabili tracce ematiche“. Lo scrivono i carabinieri di Milano in una nota precisando che saranno svolte analisi scientifiche.

Chomiak ha raccontato di essere in Italia da “sei-sette mesi” e di aver vissuto tra Roma e Torino aiutato da associazioni di volontariato e dalla comunità del suo Paese. (Agi)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

3 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

13 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

16 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

18 ore fa

Ora non si può più giocare a quest’ora | La MULTA sta arrivando proprio a tutti: se ti beccano qui, scordati la tredicesima

Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…

21 ore fa