Cronaca

Roma, aggressione a Termini su una 22enne: “Mi mordeva il viso”

Roma violenta, ancora. L’ennesimo caso di tentato stupro e aggressione in zona Termini ai danni di una ragazza di 22 anni è avvenuto ieri, martedì 25 aprile.

La giovane turista, racconta la sua storia alle pagine del Messaggero e parla di una aggressione violentissima: “Avevo un appuntamento in un locale con un amico in arrivo da Milano e altre persone. Ero appena scesa dal treno e mi stavo dirigendo sul posto”.

Arriva a poche decine di metri dal luogo dell’appuntamento quando passa di fronte a un uomo, “vestito con la camicia celeste con sopra uno stemma come sembrasse il portiere di una pensione o di un B&b”.

Sembra il portiere del palazzo che sta proprio alle spalle dell’uomo, per questo la ragazza non da peso alla cosa, non si insospettisce.

Poi l’aggressione: “All’improvviso mi ha sferrato un calcione pazzesco con cui mi ha scaraventato all’interno dell’androne. Non ci ho capito più niente: mi ha riempito di calci e sbattuto contro il muro”.

Dentro l’androne del palazzo, colpita a calci e tramortita, la ragazza non ha scampo. L’aggressore la morde al viso fino a strapparle lembi di pelle, la tocca ovunque, sembra puntarle un coltello e le strappa i vestiti brutalmente. Lei è paralizzata dal terrore, crede di star per morire.

Salvata da un uomo che era lì per caso

A salvare la giovane un uomo che passa di li per puro caso: “«Il caso ha voluto che quella sera un signore fosse andato a trovare i suoi genitori anziani che abitano nel palazzo. Ha sentito le grida e sono scesi. Quell’uomo appena li ha scorti è andato subito a rifugiarsi nell’appartamento al pian terreno che ho scoperto condivideva, credo come ospite, non so nemmeno se regolarmente o meno, con altre persone. Il signore anziano ha chiamato la polizia”.

All’arrivo delle forze dell’ordine l’aggressore ha tentato la fuga ma è stato fermato dalla polizia.

La stessa ragazza commenta amaramente come già nel mese di novembre avesse subito una rapina sempre nella stessa zona. E se Roma non è sicura significa che in pericolo ogni giorno ci sono milioni di persone che transitano o vivono nella Capitale d’Italia. Quello che possiamo fare come cittadini è non girare la testa dall’altra parte e denunciare sempre quando si è testimoni o vittime di aggressioni o furti.

Ma auspichiamo che il Sindaco e il Ministro dell’Interno provvedano quanto prima a rendere la nostra Roma un luogo dove si possa camminare per la strada senza paura di essere aggrediti.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

7 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

9 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

10 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

12 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

15 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

17 ore fa