Categorie: Cronaca

Roma: aggressioni, spaccio e furti, 11 arresti in vari quartieri

Variegato il consuntivo di fine settimana degli arresti effettuati dalla Polizia di Stato a Roma. L’oleoresin capsicumu, la sostanza contenuta nello spray in dotazione da qualche giorno alle pattuglie della Polizia di Stato, si dimostra un prezioso alleato per i poliziotti che giornalmente devono confrontarsi con persone particolarmente violente e aggressive. L'uso del nuovo strumento consente infatti agli operatori di agire efficacemente garantendo la sicurezza degli agenti ma anche del “fermato” stesso. È il caso dell’arresto di C.P. , un 50enne nato in Romania che nella notte tra sabato e domenica si è scagliato contro i poliziotti del Reparto Volanti e autoradio rei di averlo infastidito mentre prendeva a calci la porta della Caritas di San Lorenzo.

Solo la professionalità e la pazienza, dote quest’ultima particolarmente necessaria in questi casi, hanno permesso agli agenti del commissariato Primavalle e del Reparto Volanti di fermare una donna che, dopo aver litigato con l’ormai ex compagno, ha sfogato la sua ira “sedendosi” sul cofano della volante, insultando e aggredendo una delle poliziotte intervenute. 2 gli arresti “al femminile” con l’esecuzione di 2 mandati di cattura: una ragazza romena di 35 anni è stata condotta nella sezione femminile del carcere di Rebibbia, mentre una giovane di origini rom, ricercata per 2 distinti provvedimenti, è stata accompagnata a Casal del Marmo.

Consistente il sequestro di stupefacente effettuato dagli investigatori del commissariato San Basilio nel “bar della coltellata”, così è definita la piazza di spaccio di via Corinaldo, 230 grammi tra cocaina e hashish nascosta nei tubi delle ringhiere condominiali. Durante la stessa operazione è stato arrestato anche un pensionato romano che spacciava cocaina seduto fuori da un bar.

Altri 4  pusher sono poi stati arrestati dagli agenti dei  commissariati Celio, San Lorenzo e, in due distinti episodi, a Torpignattara. Una trousse e 2 paia di occhiali è il bottino di un furto su auto che è costato l'arresto a due ragazzi romani di 20 e 33 anni. A operare in questa circostanza gli agenti del reparto volanti e del commissariato Monteverde.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

10 secondi fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa