Roma, Aghi di siringa conficcati nei sedili dei bus, arrestato 58enne
Era solito conficcare aghi di siringa nei sedili degli autobus Co.tra.l. impiegati sulla tratta Roma Ponte Mammolo-Subiaco
Un operatore sanitario di 58 anni, regolarmente impiegato presso un ospedale di Roma, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Subiaco con l’accusa di lesioni personali aggravate. L’uomo, secondo le indagini, era solito conficcare aghi di siringa nei sedili degli autobus Co.tra.l. impiegati sulla tratta Roma Ponte Mammolo-Subiaco. Il suo obiettivo? Far ferire e pungere gli ignari passeggeri. Pura follia.
La vicenda è nata lo scorso dicembre, dopo che diversi aghi sono stati ritrovati, ben nascosti, nelle sedute sui mezzi pubblici del noto consorzio romano. Si è arrivati al 58enne, autore di questa folle abitudine, grazie ai sistemi di videosorveglianza installati sugli autobus. E durante le perquisizioni presso la sua abitazione e nello spogliatoio del suo posto di lavoro, sono stati trovati altri numerosi aghi da siringa e aghi cannula a farfalla. Sul materiale sequestrato saranno effettuati tutti gli opportuni accertamenti per scongiurare l’ipotesi più agghiacciante: l’obiettivo, da parte dell’uomo, di diffondere chissà quale agente infettivo.