Cronaca

Roma. Al liceo Tasso cade una trave, ferita una studentessa

“Oggi al Tasso nella nostra scuola è caduta una trave di diversi metri che ha ferito una ragazza, mandandola in ospedale. Non possiamo rischiare la vita per andare a scuola. Queste sono le condizioni della nostra scuola e della maggior parte delle scuole italiane”. Così scrivono gli studenti sulla pagina Instagram del collettivo del liceo classico statale di Roma. ll “Torquato Tasso”, meglio conosciuto come Liceo Tasso è uno dei più antichi licei della Capitale.

La versione del preside

Il preside del liceo, Paolo Pedullà, ha spiegato l’episodio all’Agenzia Adnkronos, precisando che non si tratterebbe di una trave. “Un pezzo di controsoffitto è caduto questa mattina in un’aula che si affaccia su via Puglie. Una ragazza è stata colpita al labbro ed è andata a fare un controllo in un Pronto Soccorso”, così le parole del dirigente scolastico. Si attende ora un comunicato sulle condizioni della studentessa ferita, l’eventuale referto rilasciato dal Pronto Soccorso.

La protesta del movimento studentesco

Nell’autunno caldo delle occupazioni delle scuole romane circa 200 studenti del liceo classico “Tasso” hanno occupato l’istituto romano in via Sicilia.

Una scuola che non rispecchia più i loro interessi, denunciano i giovani studenti. Nell’autunno passato abbiamo assistito alla protesta degli studenti di molti istituti della Capitale che ha visto il culmine nell’occupazione degli edifici scolastici.

Un’azione decisa per contestare la gestione dell’istruzione pubblica italiana degli ultimi anni e per proporre una scuola a misura di studente, aperta e sicura. E tra gli aspetti della scuola da riconsiderare, l‘edilizia occupa un posto importante nelle richieste avanzate dal movimento studentesco.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa