Cronaca

Roma. Al supermercato senza mascherina. Il vigilante lo blocca, lui gli spara

Gli impediscono di entrare nel supermercato del quartiere perché sprovvisto di mascherina. Così torna al punto vendita e spara un colpo di pistola alla guardia giurata che lo aveva fermato. È il gesto folle messo in atto venerdì 20 agosto, verso sera, da un uomo di cui ancora non è stata dichiarata l’identità. La vicenda è avvenuta in zona Finocchio davanti all’Eurospin del quartiere Casilino, alla periferia Est di Roma.

La vicenda

Dopo aver tentato di entrare all’interno dell’edificio senza mascherina, l’individuo in questione è stato bloccato da una guardia giurata. Quest’ultima naturalmente, ha ammonito l’uomo, rimarcando l’obbligo della mascherina all’interno dei supermercati. L’individuo ha protestato e successivamente si è allontanato. La faccenda sembrava essersi conclusa. Se non fosse che, intorno alle 20:00, l’uomo si è ripresentato, armato di pistola, e, senza battere ciglio, ha sparato contro l’addetto della sicurezza. A poca distanza dai clienti. L’uomo è poi fuggito in auto.

Le indagini

Fortunatamente il proiettile, che si è frantumato contro la vetrina di un negozio dietro cui si era riparato l’addetto alla sicurezza, non ha colpito la guardia giurata. Sul caso sta indagando il commissariato Casilino, che ha acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso del posto in modo da risalire alle generalità dell’aggressore. Dalle prime ricostruzioni raccolte ascoltando i testimoni, gli agenti hanno definito un identikit dell’uomo che attualmente è ricercato dalle forze dell’ordine.

Le testimonianze

“Stavo uscendo dal supermercato con le buste della spesa, quando ho visto un uomo sul marciapiede stringere in pugno una pistola. Sembrava il set di un film, sono morto di paura“, questa la testimonianza di un cliente del supermercato. “Mi sono riparato dietro un’auto”, dice un altro cliente. “Poi sono venuto a conoscenza del motivo della sparatoria. Siamo alla follia“.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

27 minuti fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

2 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

3 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

3 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

4 ore fa