Domenica 4 giugno, alla Casa del Jazz di Roma, il concerto, piano solo, di Alexander Hawkins. Alexander Hawkins è riconosciuto come uno dei pianisti più innovativi e geniali della Gran Bretagna, è anche organista e compositore.
Alexander è un autodidatta con un grande amore e una conoscenza profonda della tradizione jazz che pervade, insieme ai riferimenti classici, tutte le sue composizioni e improvvisazioni.
Accanto alle performance da solista, Hawkins lavora in un vasto ventaglio di contesti creativi tra cui: dirige e compone per il suo Quartetto e il suo Ensemble; in duo con il leggendario batterista sudafricano Luois Moholo-Moholo e il suo quartetto; in duo con Evan Parker e con altri grandi comtemporanei come Anthony Braxton, Joe McPhee, Marshall Allen e Mulatu Astatke, pioniere dell’Ethno-jazz.
“Alexander Hawkins, originario di Oxford in Gran Bretagna, continua il suo percorso che lo porterà inevitabilmente a far parte della categoria creativa di pianisti/compositori del calibro di Cecil Taylor e Andrew Hill” (AllAboutJazz aprile 2015)
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …