Roma, alla Casa del Jazz il grande “Bill Frisel” con il suo Trio

Il mio trio con Tony Scherr and Kenny Wollesen è probabilmente il gruppo più spontaneo e flessibile con cui io abbia mai suonato

Venerdì 21 luglio, per la prima volta al Parco della Casa del Jazz il grande BILL FRISELL con il suo Trio. La collaborazione di Frisell con i musicisti con cui forma il trio, Tony Scherr al basso e Kenny Wollesen alla batteria, ha molti anni alle spalle.

Ha detto Frisell: "Il mio trio con Tony Scherr and Kenny Wollesen è probabilmente il gruppo più spontaneo e flessibile con cui io abbia mai suonato. Insieme a loro il programma del concerto può sempre cambiare, dipende dall’umore del momento, dal luogo, dal pubblico, da quanto abbiamo viaggiato, mangiato, dormito nelle ultime ore.

Non programmiamo mai la scaletta del concerto. Con Tony and Kenny ho il piacere di suonare solo quello che mi viene in mente in quel dato momento. Può essere musica da qualunque dei miei album, brani standard, canzoni pop, folk, qualsiasi cosa.

Questi musicisti mi ispirano e mi pongono una sfida ogni volta in cui suoniamo insieme”. Non è certamente sbagliato affermare che Bill Frisell è uno dei beniamini della chitarra tout – court.  Il più prolifico e ispirato chitarrista-compositore odierno, l'unico capace di attraversare i generi senza perdere identità e stimoli creativi continua il suo viaggio attorno alla musica.

Casa del Jazz viale di Porta Ardeatina, 55

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Lascia un commento