Ieri sera, 2 dicembre, intorno alle 19:30, una di quelle che ormai siamo abituati a chiamare “bombe d’acqua” ha colpito, e quasi affondato, la capitale. Le strade diventate fiumi in piena, hanno raccolto i sacchi della spazzatura sparsi intorno ai cassonetti stracolmi, mescolando i rifiuti con l’acqua e diffondendoli co la corrente. Uno spettacolo disgustoso oltre che spaventoso per gli automobilisti e soprattutto per chi era a piedi.
Nella Metro A l’acqua in caduta, “una cascata” di acqua sporca e melmosa accompagnava la discesa dei cittadini per le scale, e ha invaso lo snodo fondamentale della fermata della Stazione Termini, in cui c’era acqua alta anche sulla banchina. Su giornali e social si ironizza sul “fenomeno naturale delle incredibili cascate della Metro A”, peccato che non sia neppure troppo raro.
Le zone che hanno subito più danni sono Porta Pia, dove è caduto un albero, Tiburtina, San Lorenzo, Policlinico e Verano. In alcuni tratti stradali si sono formate vere e proprie onde, dovute all‘impossibilità dei tombini di drenare la quantità di acqua e di fogliame, costringendo sccoter e motorini a fermarsi e attendere almeno una tregua.
Non va meglio nei comuni introno alla capitale, nella parte bassa di Segni c’è stato un nubifragio che ha fatto esondare i canali.
Il meteo della capitale prevede sole domani mercoledì 4 dicembre, cielo coperto nella giornata di giovedì 5 e piogge non abbondanti previste per venerdì 6. Calano però le temperature portando freddo, almeno più naturale nel periodo pre-natalizio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …