Cronaca

Roma, allarme serpenti. Al Tufello è caccia alla vipera

Da diversi giorni arrivano segnalazioni di avvistamenti di diversi serpenti nella Capitale. Proprio ieri nella zona del Tufello è stata avvistata una vipera per le strade. La notizia ha gettato nel panico i residenti della zona che hanno iniziato una vera e propria “caccia alla vipera” ricoprendo l’intero quartiere con cartelli che invitano a prestare molta attenzione.

Sui cartelli vi è scritto: “Il rettile nella foto, avvistato in questi giorni nei cortili di Via Monte Massico e via Monte Crocco, come certificato dalla Guardia forestale, è una vipera, risulta essere incinta e per questo ancor più pericolosa se infastidita”.

Secondo avvistamento: asilo a Cinecittà

Un secondo episodio è avvenuto a distanza di pochi giorni in un asilo di Cinecittà. Una maestra ha notato un serpente piuttosto grande che strisciava indisturbato nel giardino della scuola dell’infanzia dove ci sono circa 60 bambini. Una responsabile ha immediatamente chiamato la Guardia Forestale e le autorità, ma non si è presentato nessuno. Nel mentre la donna ha chiamato in soccorso i colleghi che nel mentre hanno fotografato il rettile.

La dirigente scolastica dell’istituto Gentile ha dichiarato: «Ho chiesto l’intervento di Polizia e Carabinieri, della Guardia Forestale e della Protezione civile ma sembrava che il problema non fosse di competenza di nessuno. Non sapendo davvero più a chi rivolgermi, ho chiamato lo 060606 del Campidoglio e l’operatore mi ha fatto parlare con ufficio preposto. La risposta che ho ricevuto è stata disarmante: mi è stato detto che potevo prendere io il serpente».

Terzo avvistamento: Colosseo

L’ultima segnalazione è avvenuta qualche giorno fa, quando un utente di Twitter ha pubblicato uno scatto di un serpente grande che strisciava disinvolto nel centro della Capitale, vicino al Colosseo.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

41 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa