Roma, ancora un incendio: brucia la Pineta di Castel Fusano, in fiamme un ex camping
A fuoco l’ex camping dismesso Country Club
Ancora un incendio a Roma. A metà pomeriggio è scoppiato un rogo all’interno della pineta di Castel Fusano, lungo il litorale, con le fiamme che hanno coinvolto l’ex camping dismesso Country Club e poi, alimentate dal vento, si sono rapidamente propagate attraverso i terreni incolti della zona.
I Carabinieri della Forestale indagano sul rogo
Per spegnere l’incendio, fanno sapere i Vigili del fuoco, è stato richiesto l’intervento di due Canadair, un elicottero e numerose squadre a terra, lato canale dei Pescatori. Impiegati anche due elicotteri regionali. Sul posto le Forze dell’ordine, gli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, insieme ai Carabinieri Forestali di Roma che indagano sull’accaduto.
(Rel/ Dire)
Camping Village Roma Capitol estraneo all’incendio
Contrariamente a quanto riportato da differenti testate giornalistiche nel corso delle ultime ore, il Camping Village Roma Capitol, di proprietà di Baia Holiday, è totalmente estraneo all’incendio divampato nell’area di Castel Fusano.
Così in una nota stampa la direzione che tiene a precisare che: il camping village non è coinvolto nello scoppio del rogo, partito da edifici di un’altra proprietà, è totalmente operativo, nessuna persona è stata evacuata, né ha corso il benché minimo pericolo e tutte le attività proseguono regolarmente e senza cambiamenti dovuti all’incendio. (Red/ Dire)