Cronaca

Roma, ancora vecchi “cestini” rotti e bucati: immagine di una Raggi in uscita?

A Roma sono davvero molti i problemi. I tram lentissimi, i bus che si incendiano, la raccolta differenziata che non riesce a prendere piede, le discariche abusive. E anche, non da meno, i raccoglitori per i piccoli rifiuti urbani, per così dire “da passeggio”.

Il 15 dicembre 2020 la sindaca Virginia Raggi ha presentato su Facebook e ha orgogliosamente annunciato sui Social l’arrivo di nuovi cestini dei rifiuti, a forma di anfora.

I nuovi cestini Ama mai rinvenuti

Il Comune ha posizionato i primi esemplari a piazza della Rotonda, al Pantheon, per una sorta di test. La Sindaca aveva infatti assicurato che finalmente sarebbero andati progressivamente a sostituire le pessime buste svolazzanti, i cosiddetti “cestini anti-terrorismo”.

Quindi Raggi aveva esaltato le qualità dei nuovi cestini, pochi giorni di collaudo e sarebbero stati distribuiti nelle vie della Capitale. In molti hanno ironizzato sulla loro forma sinistra, ricorderebbero infatti delle urne funerarie. In ogni caso, macabri o no, i nuovi cestini non ci sono.

Cestini di Roma: simbolo dell’amministrazione 5 Stelle?

Tuttora, a metà febbraio 2021, di questi raccoglitori, non c’è traccia. E come è successo spesso in questi anni di amministrazione 5 Stelle, non si è saputo più nulla. Nelle vie e piazze del centro di Roma, siamo ancora costretti a vedere le tristi e inutili buste di plastica (speso bucate da gabbiani e piccioni), sorrette da sostegni metallici rotti, mancanti, piegati, con il contenuto maleodorante sparso sulla strada.

Un’immagine di Roma stanca, di una città superba piegata da disagi su ogni fronte del decoro e della funzionalità. Un simbolo di Roma sotto l’amministrazione Raggi?

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

54 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa